Seguici su Facebook Seguici su Youtube
ADV
ADV
ADV

Il weekend del Casarano. Tango Avetrana

Pubblicato il: 29 July 2017
Evento

Riconferme pesanti e ottimi acquisti per le serpi. L'Avetrana pesca in Argentina. Scalera, Rotonda e Moliterno attive in Basilicata.

In questo fine settimana brinda il Casarano che conferma dieci elementi: i difensori Achille Casalino e Stranieri; i centrocampisti Schirinzi, Marretti, Stringano, Zaminga, Quarta e Portaccio; gli attaccanti Caputo e Pignataro. Rafforzata la linea mediana col "califfo" Daniele Dodo Fiorentino, tre promozioni consecutive con Nardò, Gravina e Altamura. Dal Pavia Alberto Rescio dal Corneliano Roero Manuel Vergori. Entrambi già rossoblu nella stagione 2011-2012. Dal Barletta la punta Lorusso. Pesca argentina per l'Avetrana. Dal Dock Sud, Primera C (quarto livello del calcio argentino), firma Lucio Cereseto (nella foto con la maglia dei Colegiales). 33 anni, cresciuto nel Newell's Old Boys, con la camiseta dei rossoneri ha collezionato una ventina di presenze, due gol e la vittoria dell'Apertura 2004 in due anni. Tra i suoi allenatori anche Nery Pumpido, campione del mondo del 1986. Nel suo percorso anche l'Argentinos Jrs, la A peruviana (Coronel Bolognesi, allenato dal futuro CT dell'Argentina Jorge Sampaoli) e quella ecuadoregna (Deportivo Olmedo), la B messicana (Altamira) e un discreto peregrinare nella sua terra natia, soprattutto in Serie C. Sarà lui a sostituire Coquin al centro dell'attacco biancorosso. Primo acquisto del Barletta. Marco Milella (1989), centrocampista centrale, dal Vieste è già stato allenato da Cinque. Napoletano, primavera del Bari e un'esperienza in Germania con i SV Kickers Porzenheim. Continua a muoversi il Bitonto. Il colpaccio è aver trattenuto Gennaro Manzari in attacco, uno dei bomber di riferimento della categoria. Pattuglia under rafforzata con Lillo (dalla juniores) e Antonacci (dalla Berretti del Matera). Sansonna tra i pali e Lafranceschina come under per la Vigor Trani. L'Aradeo puntella la difesa con Fasiello (96) dal Gallipoli e con il riconfermato Marco Malerba, in Eccellenza già con Galatina e Otranto. Il Molfetta ufficializza Giuseppe Pinto, centrocampista della Vigor Trani. Il Novoli conferma De Giorgi, terzino del 98.

IL TABELLONE DELL’ECCELLENZA

PROMOZIONE

Il Tricase ha un nuovo tecnico. Si tratta del tricasino Rocco Errico, già sulle panchine di Maglie, Galatina (breve parentesi), Primavera del Gallipoli e lo stesso Tricase. Con i rossoblu, nella stagione 2013/2014, sfiorò la promozione in Eccellenza sconfitto dalla Virtus Putignano in finale playoff senza perderla. L'Audace Barletta, neopromossa in Promozione, mette a segno i primi due colpi. Dall'Ascoli Satriano arriva Cormio, dalla Nuova Andria, Loconte. Ordona a fari spenti. Leonardo Mascia in arrivo dal Real Siti ma si prospettano nuovi acquisti per la squadra di Tarantino.

LE ALTRE

In Basilicata si muove lo Scalera del presidente Mario Grande che continua a fare shopping ad Oppido. Strappato il sì di Possidente che va ad unirsi a D'Amico, Cilla e Antonello Leone. Riconfermato Gorga. Il Rotonda fa tris da tre regioni diverse. Luca (attaccante, 96) dall'Otranto, Tedesco (terzino, 99) dal Viggianello e Scaglione (attaccante, 98) dal Castrovillari. Il Moliterno dei moliternesi conferma il blocco Real Metapontino (vincitrice del campionato). Oltre al tecnico Finamore, a Maida e Guarino firmano Cati e l'argentino Giordano.

Vuoi segnalare un colpo di mercato? Scrivici un messaggio privato.