Seguici su Facebook Seguici su Youtube
ADV
ADV
ADV

Gli Augelli a Barletta, i Cimino a Martina

Pubblicato il: 31 July 2017
Evento

I fratelli di San Giovanni Rotondo raggiungono Cinque in biancorosso; Valerio e Fabiano in Valle d'Itria. Attive Grottaglie, Conversano e United Sly.

Qualcosa si è mosso in questo caldo weekend di fine luglio. L’Omnia Bitonto (giovedì amichevole di lusso col Foggia) punta ancora sui bitontini. Dalla Team Altamura arriva Angelo Logrieco. L’ex Bisceglie, Matera, Andria e Altamura arricchisce una rosa già altamente competitiva. Dopo tanti anni di "matrimonio" più o meno continui, i gemelli di San Giovanni Rotondo Rocco e Paolo Augelli, lasciano Vieste e si accasano a Barletta dove troveranno Franco Cinque. Il tecnico doniano potrebbe avere a disposizione un altro elemento già allenato in passato: l'attaccante d'esperienza Amedeo Di Pinto, con lui a Manfredonia l'anno del passaggio in D. Per sostituire Rocco Augelli, Gianni Inguscio pesca in Argentina. Preso l’attaccante Matias “Mati” Brianese. Ultima stagione al San Martin de Burzaco (Primera C, quarta serie argentina, quattro reti tra Apertura e Clausura).  L'Otranto tessera un centrocampista classe '97 del Gallipoli, Matteo Bruno. Per il tecnico degli idruntini, Gigi Bruno, mancano ancora alcuni tasselli. L’ennesimo movimento di mercato conferma la ferma volontà della società di fare bene in Eccellenza. Fermamente smentito – anche attraverso una nota ufficiale – il rumour di un passaggio di consegne verso Brindisi.

IL TABELLONE DELL’ECCELLENZA

PROMOZIONE

Il Terlizzi mette a segno il secondo colpo dopo quello di Marolla. Firma Alessandro Dell’Oglio, provenienza Canosa che, con Vernice in panchina, ha preso Spadaro dall’Audace Barletta e Binetti dal Trinitapoli. Bene anche il Martina con i fratelli Cimino (Valerio e Fabiano, già allenati da Gidiuli) e con il centrale ex Castellaneta Macaluso. L’Atletico Racale affida le chiavi del centrocampo a Filippo Ciurlia (classe 1983) del Toma Maglie. L’Ostuni si iscriverà: la gestirà una bandiera gialloblu, Vincenzo Carbonella. La Vigor Moles tessera Cantalice.

LE ALTRE

Il Grottaglie mette la Promozione nel mirino. Il mercato sontuoso per risalire immediatamente si arricchisce con l’arrivo di Francesco Pastano (un ex) dall’Ostuni. Per il mediano (6 reti in Promozione quest’anno) è la prima esperienza in 1° Categoria. Mercato ambizioso anche a Conversano e Bari. La Norba tessera Triozzi dalla Molfetta Sportiva (Eccellenza pugliese) e Miccoli dal Ferrandina (Eccellenza lucana). La United Sly aggiunge alla rosa di Nicola Quarto il giovane Francesco Cocozza. Scuola Ascoli, già a San Severo e a Trani.

Vuoi segnalare un colpo di mercato? Scrivici un messaggio privato.