Seguici su Facebook Seguici su Youtube
ADV
ADV
ADV

Ecco gli organici. Mercato: su Barletta e Trani

Pubblicato il: 5 August 2017
Evento

Definite le squadre che parteciperanno all'Eccellenza e alla Promozione. Mercato sull'Adriatico: bene Vigor Trani e Barletta.

Confermate le sedici protagoniste con il ripescaggio di Aradeo, Corato e Trani, è tempo di rituffarsi nel mercato. Le manovre più interessanti si sviluppano sul litorale adriatico. Il Barletta di Franco Cinque tessera Ciccio La Rosa, esperto difensore dall'Avetrana. La Rosa ha giocato in C per diversi anni con Andria, Martina e Taranto su tutte. Assaggio di B in maglia Ravenna, 13 presenze in tutto. Sulla corsia di sinistra sferraglierà Michele Schirone, forte terzino del Corato. In mezzo al campo, sempre dai neroverdi, le geometrie di Giuseppe Grieco. Spostiamoci qualche chilometro più a sud. Il Trani conferma le indiscrezioni e tessera l'ala sicula Daniele Sisalli e la punta venezuelana Guillermo Fernandez. Entrambi hanno vinto Coppa e playoff di Eccellenza con la Team Altamura. In rosa anche il tranese Giacinto Martinelli e il difensore Marco Borraccino dall'Ascoli Satriano. In arrivo anche una punta, forse Gigi Rana sul quale c'è la forte concorrenza del Casarano.

IL TABELLONE DELL’ECCELLENZA

PROMOZIONE

Partiamo dagli organici e ipotizziamo i due gironi dopo l'ufficialità della Federazione pugliese. Girone A: Audace Barletta, Ascoli Satriano, Fortis Altamura, Ginosa, Monte Sant'Angelo, Noicattaro, N. Spinazzola, Massafra, Polimnia, Real Siti, San Marco, Sporting Ordona, Terlizzi, Trulli & Grotte, Vigor Moles e Virtus Bitritto. Girone B: A. Toma Maglie, Atletico Racale, Atletico Tricase, Brindisi, Deghi Calcio, Carovigno, Copertino, Lizzano, Martina, Mesagne, Ostuni, SF Leverano, Sava, Talsano, Ugento e Uggiano. Il mercato. Due conferme per Leverano: bomber Luciano Quarta e l'ala Daniele Lillo. Il Real Siti si candida ad un posto al sole nel girone A. Pattuglia di under da Cerignola (Cicolella, Longobardo e Iungo) e da San Severo (il portiere Cagnazzo). Tra i senior il talentuoso Di Battista dal Pietramontercorvino e Alessandro Papagno, esterno basso del Molfetta. Si rafforza anche il Terlizzi con Carmine Cioffi - espertissimo centrale difensivo - e Fiore della Nuova Andria. Confermati Mongelli, De Sario e Corcelli. Importante rinnovo anche per la Vigor Moles. Il difensore Canniello continuerà a vestire la casacca biancoblu. Due begli acquisti per la Virtus Bitritto di Carella. Il centrocampista Vanny Catalano (ex Primavera del Bari) e l'esterno Antonio Zonno. Due under al Lizzano di Aldo Palmieri, entrambi del Taranto. Il 99 Grasso e il 98 Galeandro. Sempre dalla Juniores tarantina il terzino Giosi Di Coste al Mesagne. Gialloblu che confermano l'under Caliandro. Interessante colpo esotico del Ginosa, in festa per il ritorno in Promozione. Arriva il giramondo Miguel Romeo. Argentino, classe 87, ha giocato anche a El Salvador, Trinidad & Tobago e... Finlandia. In Italia ha militato nel Real Metapontino.