Seguici su Facebook Seguici su Youtube
ADV
ADV
ADV

Cinque al Barletta, colpi Martina e Real Siti

Pubblicato il: 26 July 2017
Evento

L'allenatore sipontino firma a Barletta. Beltrame per il Martina, Terrone per il Real Siti. A Gallipoli c'è Scialpi.

La notizia del giorno è l’ufficialità (ma era già nell’aria da qualche tempo) di Franco Cinque come nuovo allenatore del Barletta (foto A.S.D. Barletta 1922) assieme al diesse Franco Ciuffreda. Manfredoniano, Cinque ha legato la sua carriera ai sipontini e al Vieste. Con i garganici vinse la Promozione nel 2010. Con i sipontini ha raggiunto la Serie D attraverso i playoff battendo Rende e Atletico Campofranco. A breve il Barletta comunicherà i nuovi acquisti. Bel colpo del Bitonto che riaccoglie Michele Piperis (due promozioni in neroverde), centrocampista duttile, ultima stagione a metà tra Fortis Murgia e Unione Calcio Bisceglie. Ritrova quindi Gino Zinfollino. In mattinata i leoncelli avevano tesserato Marino Faliero, centrocampista del Noicattaro. Classe 1994 ma già diverse stagioni in Eccellenza. Sorpresa Gaetano Malerba! L’esperto centrocampista lascia il calcio a 11. Giocherà a cinque nella Be Board Ruvo (C1). Il Gallipoli tessera Cofano dell’Aradeo (terzino) e Monopoli della Berretti della Virtus Francavilla (centrocampista). Ma il botto per i giallorossi è Alessandro Scialpi (del Gragnano ndr). I De Razza brothers (Stefano e Antonio) continuano la loro avventura nell’Aradeo.

IL TABELLONE DELL’ECCELLENZA

PROMOZIONE

Martina e Real Siti sugli scudi. Gli itriani aprono le danze con Andrea Beltrame, attaccante trentenne del Lizzano. In passato ha vestito anche le maglie di Taranto, Ostuni e Locorotondo. Il Real Siti mette in fila un altro nome di spessore: Sabino Terrone del Molfetta. Il genietto tranese raggiunge Nicola Di Francesco in Capitanata. Presi anche Balletta (ex Ordona e Ascoli Satriano) e gli under Rotondo e Di Battista.

LE ALTRE

Un Niang per il Moliterno. No, non l’esterno del Milan ma un giovane calciatore classe 1999 proveniente dall’Uggiano (Promozione Girone B). A Conversano derby di mercato. Dopo i colpi della Norba, arrivano quelli della Civitas che tesserano gli esperti Nicola Lavermicocca e Dino Ciullo. La Rutiglianese di Angelo Corti conferma gli under Domenico Azzariti, Mirko e Vito Ferro, Vito Liturri.

Vuoi segnalare un colpo di mercato? Scrivici un messaggio privato.