Seguici su Facebook Seguici su Youtube
ADV
ADV
ADV

Brindisi e Martina divise ma è super mercato

Pubblicato il: 10 August 2017
Evento

Le due corazzate in due gironi differenti. In Eccellenza tante voci e pochi colpi. Lo United Sly mette a segno un colpo di categoria.

Tante voci, poche cose formali. È il momento delle amichevoli estive in preparazione della stagione che comincerà il 3 settembre con l’andata degli ottavi di Coppa Italia. Diverse società hanno lavorato d’anticipo, altre sono al lavoro per colmare alcune lacune. A Trani è ancora caccia all’attaccante. Due altri ex Gravina dopo Rana, che sembra essere sfumato: Cosimo Laboragine, 23 presenze e 5 gol al San Severo e Vincenzo Ladogana, 4 squilli con l’Audace Cerignola. Sveva Sport parla anche di Gigi Monopoli e l’esperto bomber campano, Pietro Pastore. Un bottino di 7 reti nell’ultima annata: 2 con il Madre Pietra e 5 con il Gladiator, sempre in Serie D. La redazione andriese, l’altroieri, ha avvicinato i nomi di Daniel Ola (ex Picerno e Bisceglie, tesserato anni fa con la Lazio) e Michele Aprile (ex Barletta) al Bitonto. Bozzi e Rana, infine, gli obiettivi offensivi del Barletta. Affari conclusi. Il centrocampo del Molfetta ha un nuovo interprete di prospettiva. Si tratta di Nicolas Capriati, classe 1997, l’anno scorso a Bitonto, l’anno prima a Mola. L’Aradeo aggiunge un elemento nella casella under: il difensore classe 1998 Simone Margagliotti, scuola Nardò

IL TABELLONE DELL’ECCELLENZA

PROMOZIONE

In Promozione Brindisi e Martina non si affronteranno. I tarantini – col Ginosa – giocheranno nel girone A e hanno appena acquistato un centrocampista argentino, Nahuel Sendin Saldana, ex Roccella. I biancazzurri adriatici, invece, nel raggruppamento B con un importante difensore giunto questa settimana. Si tratta di Gigi Digiorgio, barlettano ed ex Barletta. La sua carriera è legata soprattutto al Francavilla di Lazic ma ha giocato anche in C1 a Foggia e Potenza. Nel girone A tris per la Vigor Moles: l’attaccante Nicholas Caruso della Polimnia, il difensore Pierluigi De Luisi dal Noicattaro (già a Mola) e la punta gambiana Tony Wilson (classe 1999). Michele Pensa vicino allo Spinazzola. In attesa dell’ufficialità biancoblu, il centrocampista si allena col gruppo di Schiavone. La pattuglia under del Terlizzi si rafforza con Nico Mortello dell’Olimpia Sacro Cuore. Il Ginosa tessera il laertino Gianluca Presicci, classe 1985, dal Puglia Sport Laterza. Salvatosi per il rotto della cuffia il Monte Sant’Angelo affida la panca a Michele Centra e “fa tornare” alla base l’esperto Michele Santoro. L’attaccante dell’Uggiano, Fabio Cotardo, in Terza al Bagnolo.

LE ALTRE

Lo United Sly sta mettendo su una corazzata. Ultimo volto nuovo, il tunisino Hadj Mohamed Khalil (foto Emmanuele Mastrodonato), l’anno scorso a metà tra Bisceglie (D) e Barletta (Eccellenza). In Prima due acquisti per il Modugno, l’ex portiere del Bitonto Graziano Vitucci e il centrocampista del Giovinazzo Nando Minervini. Tre per il Borgorosso: Barile dal Terlizzi, Fanelli dal Modugno e Lafronza dal Conversano. Bene anche il Canosa di Vernice: Fasciano dal Venosa, Storelli dal Borgorosso, Curci dall’Audace Barletta e la riconferma di Camerino tra i pali. Dante Pertosa passa dal Herdonia all’Atletico Ortanova. Mattia Pasculli è il colpo del Don Uva Calcio. La Rutiglianese fa suoi Liturri dalla Polimnia (un ritorno) e Alessio Pellegrino. Il Leverano tessera Danilo Martina dal Porto Cesareo. La Norba Conversano prende Paolo Modugno, ex Polimnia. Sulla strada San Cesario – Memory Campi il difensore Fabio Antonucci e l’attaccante Antongiulio Nestola. In porta dalla Virtus Lecce c’è Bibba.

Vuoi segnalare un colpo di mercato? Scrivici un messaggio privato.