Seguici su Facebook Seguici su Youtube
ADV
ADV
ADV

Spinazzola, la salvezza non è un miraggio

Pubblicato il: 17 February 2017
Evento

Nel Girone A di Promozione Pugliese

Sembrava un’impresa disperata quella dello Spinazzola di Beppe Schiavone dopo un avvio di stagione complicato. La squadra del presidente Sergio Pantone è riuscita pian piano ad uscire dal limo della zona bassa della classifica. Merito della campagna acquisti mirata (preso solo Gilfone, ora infortunato), di un Lagreca in formato super e dei giovanissimi lanciati da Schiavone durante il girone di ritorno.

 

Risultati importanti

La vittoria nel recupero con il Monte Sant’Angelo ha allontanato ancora di più la zona calda. Nel girone di ritorno, a Palazzo San Gervasio non si passa. Neanche se ti chiami Omnia Bitonto, leader indiscussa del campionato o Molfetta Calcio, una delle squadre che esprime il miglior calcio, entrambe a pareggiare dopo essere passate in svantaggio. In più, la banda Schiavone è riuscita a conquistare qualche punto importante lontano da casa, come quelli raccolti a Rutigliano.

 

Giovani e senatori

La ricetta del tecnico lucano prevede un interessante mix di giovani e l’esperienza dei senatori. Da una parte i già noti Peschechera, Ludovico, Filannino con le new entry Carbone, Sirressi e Barrasso. Dall’altra l’imprescindibile Giacomo Quattromini, la saracinesca Lagreca, i gol e il sacrificio di Di Noia. La ciliegina sulla torta, quel Gilfone che a Gravina ha fatto faville, è ferma ai box ma sarà importante per la volata salvezza. Intanto domenica si va a San Marco in Lamis, gara che trasmetteremo in diretta dalle 15.00.