Seguici su Facebook Seguici su Youtube
ADV
ADV
ADV

Il Bitonto blinda la porta. Schirone torna a Mola

Pubblicato il: 27 July 2017
Evento

In Eccellenza è la giornata dei portieri. Cilumbriello , Strafella e Turi . Schirone torna al Mola. San Marzano e Norba Conversano protagoniste in Prima.

In aggiornamento.

Il Bitonto pesca in D per blindare la porta. Ufficiale stamattina l’arrivo di Massimo Cilumbriello, protagonista dell’ascesa del Gravina in D. Curriculum infinito per uno dei più affidabili portieri in circolazione. A proposito di portieri, il Molfetta continua a costruire la rosa da affidare a Pino Giusto. Al fianco di Savut c’è il giovane Turi (96), l’anno scorso in Prima nella Grumese/Bitetto ma con esperienze importanti a Monopoli e Locorotondo. A centrocampo gli adriatici puntano su Vito Dentamaro, profondo conoscitore della categoria. L’anno scorso a Barletta, in passato a Molfetta, Bitonto e San Paolo. Due notizie in uscita dal Corato. Derek Schiavone si accasa all’Unione Calcio Bisceglie (che ufficializza anche il ritorno di Vincenzo Bufi dal Molfetta) mentre Miky Scaringella vola in Serie C, all’Andria, da Valeriano Loseto suo grande estimatore che l’ha allenato già a Gravina e Corato. Alcune indiscrezioni parlano di Pinto (ex Trani) a Molfetta e del portiere Sansonna (ex Noicattaro) a Trani. In Salento l’Aradeo fa “doppietta”. Dopo la conferma dei De Razza, tesserato Gianmarco Strafella, portiere ex Nardò e Galatina e Francesco Greco, difensore della Pro Italia. Per l’Avetrana c’è il giovane difensore centrale Gravante (99), dal Carovigno.

IL TABELLONE DELL’ECCELLENZA

PROMOZIONE

L’amore per Mola non tramonta mai. Danilo Schirone, storico capitano dei biancoblu, torna nel suo regno e firma per la Vigor Moles. Nella stagione appena conclusa ha militato nel Noicattaro, squadra che si è spostata nella città dell’uva proprio da Mola di Bari. A settembre Schirone comincerà il tredicesimo anno nella città adriatica. Una grande love story. Bel colpo dell’Atletico Racale (in odor di ripescaggio) con l’arrivo di Vittorio Botrugno dal Gallipoli. Due under per il Brienza. Ismael dal Bella e Pisano dal Moliterno. Entrambi sono classe 1998. Sta per illuminare la zona nevralgica del campo lo Spinazzola con un forte centrocampista di categoria.

LE ALTRE

Gran lavoro del diesse Tommaselli a San Marzano. Stefano Candita (85) e Carlo Vasco (86) migliorano un impianto già collaudato (e confermato). I due hanno militato in categorie superiori, in piazze importanti e vengono dal Carovigno. Torna a ruggire la Norba Conversano con tre colpi realizzati dal diesse D’Ammacco. Firmano i difensori Costantino e Nino Azzariti (ex di San Paolo e Polimnia) e l’attaccante Balenzano.

Vuoi segnalare un colpo di mercato? Scrivici un messaggio privato.